gallery/fbfb
gallery/glyph-logo_may2016_200
gallery/logo_111x232

IMMOBILI IN VENDITA

gallery/intestazione2
gallery/logo2
gallery/intestazione2

Si iscrive alla facoltà di Architettura dell’Università di Firenze dove nel 1984 si laurea in Architettura con il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi di progettazione architettonica. Come architetto lavora per una società di arredamenti, curando progetti in Italia e all’estero nella sede di Milano: nella capitale del design si avvicina agli ambienti professionali legati al mondo del mobile e frequenta studi di famosi designers e architetti. Nel 1988 inizia l’attività professionale operando nell’edilizia residenziale e nell’architettura d’interni nella città natale di Poggibonsi. Dal 1991 al 2013 svolge attività professionale nello Studio associato Magnifica Maniera; nel 2014 rileva l’intera quota dello Studio e prosegue come unico architetto nello Studio Architetto Raffaele Gambassi. Negli anni acquisisce un interesse per la bioarchitettura che applica nelle scelte progettuali con soluzioni ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente.

E’ consulente tecnico di istituti di credito e tribunali con esperienza ultraventennale.

Nel 2016 acquisisce la qualifica di Valutatore Immobiliare Certificato ai sensi della norma UNI 11558:2014 che applica nelle perizie CTU e nella stima e valorizzazione di patrimoni immobiliari. Ha incarichi di docenza per corsi di specializzazione presso istituti medi superiori e universitari come visiting professor per l’Istituto d’Arte e ISIA di Urbino, Università di Siena, Università di San Pietroburgo Facoltà di Architettura e Ingegneria (SPBGASU) per cui scrive articoli su architettura e paesaggio, pubblicati sull’e-magazine della facoltà.

Su sollecitazione della clientela dello Studio, svolge (con il marchio REA) un’importante attività di consulenza e promozione per la vendita e valorizzazione di immobili di prestigio in tutta la Toscana.

Amante dei viaggi culturali, visita numerosi paesi stranieri entrando in contatto con studi professionali e architetti di tutto il mondo. La sua attività e i suoi interessi spaziano dall’industrial design alla progettazione e ristrutturazione di edifici e spazi pubblici, dall’estimo alla promozione di immobili di prestigio.

Grazie ai numerosi lavori per privati e società, svolti con pieno successo, sviluppa un’importante crescita professionale nei vari settori in cui opera. Attualmente cura la progettazione e la realizzazione di nuovi edifici residenziali, industriali, il recupero di vecchi borghi e casolari in campagna per clientela italiana e straniera, svolge attività di consulenza per il Tribunale di Siena,  Enti e Istituti per la valutazione e valorizzazione di patrimoni immobiliari.

Biografia


gallery/contactphoto
gallery/logo e-valuations_rev004
gallery/logo ape